Rosa a pois

Autori: Amélie Callot
Editore: LupoGuido, 2018
Prezzo di copertina: 17,00 €
Pagine: 80
Età consigliata: 5 anni +
Trama:
Ognuno di noi ha delle giornate no. Lo stesso accade ad Adèle. Quando il tempo è bello, sorride, fischietta e si prende cura del suo grazioso caffè.
Invece quando piove, non può farci niente, perde completamente il suo spirito gioioso: potrete dire quel che vorrete per provare a convincerla, ma sarà fiato sprecato: lei si rintanerà in casa, sotto le coperte, e non metterà fuori dalla porta neanche la punta del naso! Finché un giorno qualcuno la aiuterà a vedere le cose da un altro punto di vista e, grazie ad un ingegnoso stratagemma e ad una pioggia di rosa a pois, i giorni grigi diventeranno assolati e la tristezza si trasformerà in allegria.
Questo libro parla di atmosfere calde e accoglienti, di clienti affezionati che amano i graziosi dettagli del caffè, un mazzolino di fiori freschi, la porta sempre aperta anche agli sconosciuti, le torte e le risate.
E’ un mondo vivace quello che abita il caffè di Adèle, che si trasforma ora in caffetteria, ora in cinema, ora in mercato di frutta e verdura. E’ un luogo di chiacchiere e di ritrovi, e di festa. Insomma, non è difficile immaginare quella sonnacchiosa vivacità di un paesino sperduto nella campagna francese a due passi dal mare… E’una storia intensa e affascinante sul potere dell’amicizia, dell’amore, del prendersi cura dell’altro… e del rosa a pois!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Libri

Progetti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
L'Isola di Peter Pan
Mappa

designed with love by Bubble