Inglese

  • We speak english

    Chi ancora non sa che i bambini fin dalla nascita sono perfettamente in grado di assimilare due o più lingue?
    E che i bambini al nido sono nell’età perfetta per acquisire la seconda lingua?

    Alla nascita siamo tutti capaci di produrre qualsiasi suono in qualsiasi lingua, perché il cervello, l’udito e l’apparato vocale possiedono una grande plasticità, che col passare del tempo svanisce progressivamente.

    L’apprendimento diventa più lento e difficile durante l’età scolare, quando la mente è stata già “contaminata” da schemi precisi come, ad esempio, la scrittura. Un bambino che non utilizza ancora la scrittura, non si porrà mai il problema se la frase “here you are” è composta da più parole oppure rappresenta un’unica parola; per lui vorrà dire “tieni”. In questo modo, il bambino, imparerà a riconoscere la frase e, quindi, ad usarla senza tradurre parola.

    Noi al Peter giochiamo, giochiamo una mattina intera, dalla merenda alla nanna ascoltando solo parole in inglese, in una vera full immersion!

    • Alessandra Moro
      Insegnante di inglese

      Alessandra Moro

      Insegnante di inglese

      • Chi sono:
        Ale
      • Cosa faccio:
        insegno ai bambini che imparare (l’inglese) è divertente
      • Cosa amo:
        impegnarmi in nuove sfide
      • Cosa detesto:
        il pessimismo e le discriminazioni
      • Non rinuncerei mai:
        ai miei sogni, a viaggiare, a sorridere alla vita
      • Un pregio e un difetto:
        inguaribile ottimista, non smetterei mai di parlare